martedì 26 marzo 2013

I siti PTC

Un sito PTC (abbreviazioni di Paid To Click, ossia pagato per cliccare), è un sito che ti permette di guadagnare su internet cliccando su alcuni link presentati dal sito stesso.
 A grandi linee, i siti PTC funzionano così.
L'iscrizione è gratuita, ed una volta registrati si ha accesso ad una sezione contenente dei link da cliccare (ads).
Per ogni ads cliccato si deve tenere aperta la pagina per un certo numero i secondi (variabili in base al sito PTC) segnalati nella parte alta della pagina da un timer oppure o una barretta che si colora con il passare dei secondi.

Prima di chiudere la pagina, vi sarà chiesto di fare "un'azione" per confermare che siete delle persone "fisiche", e non dei programmi ideati appositamente per frodare questi siti.
Questa azione antispam, solitamente consiste nel cliccare un'immagine, un numero o ricopiare un numero (ad es: se visualizzate il numero 8, e poi una serie di altri numeri. Dovrete cliccare in questo caso sul numero 8 per ricevere l'accredito).

Per ogni click che si fa, si riceve mediamente un guadagno oscillante a seconda del valore che il sito da all'ads (se capita che un sito PTC paga cifre esagerate è molto probabile che quel sito sia scam ossia non pagante).

Tutti questi siti, offrono la possibilità di effettuare un "upgrade" al proprio account.
Paganto un piccolo importo (che varia a seconda del sito), avrete la possibilità di visualizzare più annunci al giorno, pagati un pò di più per ogni click.
Tutto questo ovviamente vi permette di guadagnare molto più velocemente. 

I pagamenti possono essere richiesti al raggiungimento di determinate soglie che troverete indicate nel sito stesso (request payout oppure withdraw).

Alcuni siti offrono la possibilità di richiedere il pagamento senza dover raggiungere un minimo altre invece solo al raggiungimento di determinate soglie (es: 1$, 2$, $6, $8, 10$, ecc....).

Il pagamento viene effettuato nella maggioranza dei casi tramite Paypal, Payza, LibertyReserve e altri tipi di conti online.

Tutti i siti PTC offrono la possibilità di aumentare i guadagni grazie ai referral, ossia a persone che si iscrivono dal vostro reflink (un link contenente il tuo nome utente che si trova nel sito stesso).

I tempi per i pagamenti, possono variare a seconda del tipo di sito, ed in base al vostro account (membro "basic", membro "premium", ecc).

Lo scopo di questi siti, è quello di portare utenza ad altri siti, che per questo pagano, rendendo così disponibili i siti da "cliccare".
L'inserzioni sta quindi, ricaverà pubblicità, utenti che potrebbero iscriversi al proprio siti, maggior volume di utenza che si collegherà al sito.
Esistono vari tipi di siti PTC, ne L'oasi del web verranno presentate alcune di essere appartenenti alla categoria Elite che è la categoria dei PTC presenti su internet e paganti da anni.

Nessun commento:

Posta un commento